Vacanze di Charme in Maremma

 

Vacanze di Charme in Maremma

 

Atmosfera

Le nostre Suites & i nostri Appartmenti

Contattaci/Raggiungici

Galleria fotografica

il nostro Olio Extra Vergine di Oliva

Prenotazioni/Prezzi

Rassegna stampa

Vacanze di Charme in Maremma

PROFILO GENERALE

                
 
            La reception all'interno delle mura della Pieve dell'XI secolo          

The owners: Daniela, Pno L'Entratao

 

              

         The owners: Emiliano, Piero and Daniela                         The Park

 

 

                                 Veduta notturna  

                         La piscina panoramica d'estate

 

  ...un borgo al centro di un anfiteatro naturale

che si lascia scoprire a poco a poco,

tra antiche vestigia e grandi panorami...

 

    Pieve di Caminino è una proprietà privata di 500 ettari, e garantisce quindi massima privacy e relax. La sua posizione panoramica è un vero privilegio: collocata in zona di media collina, con un clima piacevole tutto l'anno, è circondata da castelli medievali, con una vista che si estende nelle giornate limpide fino al mare, dove l'orizzonte è marcato dal profilo dell'Isola del Giglio. Posto ideale per vacanze di charme in Maremma.

   Nonostante la posizione isolata, Caminino è facile da raggiungere sia dall'areoporto di Roma Leonardo da Vinci (200 km-124 miles) che da quello di Pisa Galilei airport (180km-112miles). E' un ideale base per rilassarsi dopo escursioni sia in centri medievali nelle immediate vicinanze, come Massa Marittima, Roccatederighi, Montemassi, Montepescali, che in città d'arte come Siena (50km-31miles) e Firenze (130 km - 81 miles).                  

  

La famiglia Marrucchi Locatelli possiede questa splendida tenuta dal 1873: sapranno loro quindi suggerirVi e indicarVi gli itinerari da non perdere.

    Potete rilassarVi ai bordi della piscina panoramica oppure solo a mezz'ora Vi aspettano le splendide spiagge di Castiglione della Pescaia!
.

La spiaggia di Castiglione della Pescaia

        

        Un bicchiere di vino all'Osteria San Cerbone,

        di fronte alla Cattedrale di Massa Marittima

        (Photo by G.Parentini)

C'è veramente molto da vedere e da scoprire

nelle vicinanze di Pieve di Caminino.

A me non sono bastati 30 anni!

(Emiliano Marrucchi Locatelli - proprietario)

     

     

       Dalle meraviglie archeologiche di età etrusca e romana, fino alle più suggestive architetture medievali: Roselle, La Cripta di S. Salvatore a Giuniano, (probabile luogo di iniziazione dei Cavalieri Templari), Vetulonia e S.Galgano, dove nasce il mito della Spada nella Roccia, sono tutte destinazioni raggiungibili in meno di 40 minuti di macchina.

     

       I villaggi medievali sono innumerevoli, tutti con un proprio particolare aspetto, tutti con simpatiche trattorie ed enoteche da scoprire: Massa Marittima e poi Sovana, Pitigliano, sono solo alcuni dei nomi più famosi. Il Parco Nazionale della Maremma è a soli 30 minuti; vicini anche l'Oasi di Buriano, il monte Amiata, nonchè diverse stazoni termali (fra le quali la più famosa è Terme di Saturnia).

     

        Campi da golf (Punta Ala e Il Pelagone), tennis, maneggi, sono tutti nelle vicinanze di Caminino. A richiesta inoltre si possono avere in loco corsi di pittura, ed anche lezioni di cucina maremmana.

 

       Nel raggio di 6km si può trovare di tutto, banca, posta, farmacia di turno, supermercato, negozi, e soprattutto diverse simpatiche trattorie locali dove divertirsi ad assaggiare e scoprire tutti i sapori locali, dai più "rustici" fino alla rivisitazione di piatti medievali.

 

Scarica la cartina "Vini & Sapori" in PDF